Murta Maria, laguna, foce e spiaggia

La laguna di Marina Maria è situata in prossimità della costa nord-orientale della Sardegna, a sud di Olbia ad un km dal centro abitato di Murta Maria.
È un complesso di specchi d’acqua, ricco di biodiversità, tre gli specchi d’acqua più importanti collegati da piccoli canali il più grande, più interno con grandi erbai, acqua cristallina ideale per pescare lungo le sponde o in kayak, si collega a quello centrale tramite un canale che porta alla foce della laguna e alla spiaggia di Marina Maria nella Costa di Olbia una della spiagge più belle e selvagge della zona, con bassa profondità, acqua cristallina e sabbia bianca,  spot di grande importanza della zona per il windsurf. Nella parte centrale troviamo il canale principale che collega le lagune, a tratti navigabile in kayak a tratti da guadare in  wading, ai suoi lati erbai con pochissima profondità, ideali per la pesca in top water. Un’ altro canale porta allo specchio d’acqua più a sud della laguna, qui nel periodo invernale si possono ammirare i fenicotteri che trovano un habitat ideale e riparo durante la loro migrazione verso sud .
La profondità di circa 1mt consente la pesca a mosca e Spinning in wading e in top water.
La pesca in questa zona della laguna viene fatta sia in wading tramite sentieri in acqua, lungo le sue sponde o in kayak.
Anche questo specchio d’acqua offre erbai e chiazze di sabbia e fango la così chiamata zona strike, fino ad arrivare alla foce di un fiume che alimenta la laguna, molto importanti sono le maree, le fasi lunari e le correnti che ossigenano e ricambiano l’acqua in laguna.

 Aprile/Ottobre

Pesca a mosca e Spinning Wadind & Kayak

Spigole a Spinning

La ridotta profondità della Laguna e la presenza di erbai consentono di pescare con esche artificiali di superficie tra cui wtd e popper o con esche siliconiche spiombate.

Orate a Mosca

La grande Biodiversità della fauna marina in laguna può regalare sorprese con il setup perfetto e la giusta imitazione non e raro fare incontri con Orate

Spigole a Mosca

La Laguna ha una grande biodiversità gamberi, granchi, cefali sono alcune delle specie che popolano la laguna, habitat ideale per la caccia della spigola

Le splendide acque del Mediterraneo sono eccellenti anche in autunno

La foce della laguna

La foce della laguna è il collegamento con il mare, qui si creano correnti che trasportano microorganismi e piccoli pesci all'interno della Laguna attirando cosi i predatori.

Pianifica il tuo viaggio

chiama ora !!!

+(39) 329 2962303

Richiedi info





    Organizza la tua Esperienza