Padrongianus River

La foce del Padrongianus è poco a sud della cittadina di Olbia un delta, unico in tutta la Sardegna. Sfocia nel golfo di Olbia fornisce un habitat ideale per varie specie di uccelli acquatici, dal airone al fenicottero rosa, non è raro incontrare il Martin Pescatore dove risiede sugli argini del fiume.
Gli allevamenti di mitili, arselle lungo la foce fanno da scenario. Fino a risalire parte del fiume ricco di canneti e vegetazione lungo gli argini .
La foce a pesca a mosca e spinning si presenta come una grande flat sabbiosa con poca profondità dove è facile fare incontri con predatori come la Leccia Amia e pesci Serra anche di grossa taglia, che banchettano sui banchi di cefali. Risalendo il primo tratto di fiume si può pescare lungo gli argini sia in kayak che in wading, Sotto la cornice dell’isola di Tavolara e della città di Olbia. Più monte dove l’acqua perde la sua salinità si possono trovare i black bass che nuotano con le nostre spigole. 

Aprile/Ottobre

La Flat e la risalita del fiume

La Flat

Una Grande flat nella foce del Padrongianius circondata da allevamenti di mitili ostriche e arselle dove stazionano grossi cefali che attirano grossi predatori tra cui serra e spigole.

bbd21500-148d-4b51-9ff1-0ca690be29f2.jpg

Altri Predatori

Nella flat della foce non è raro fare incontri con grossi pesci serra che sbanchettano sui banchi di cefali , o anche di grosse leccie amia ... e le nostre spigole ovviamente !!!

_RB_7896-2

Il Fiume

Risalire il fiume del Padrongianus in kayak da la possibilità di pescare in spot non raggiungibili da terra per via della ricca vegetazione lungo le sue sponde .

La grande Biodiversità

Piccoli gruppi di fenicotteri rosa, tanti martin pescatori che popolano le sponde aironi, cefali orate e spigole nella parte iniziale del fiume più a monte dove l'acqua perde la sua salinità troviamo i black bass e le carpe

Pianifica il tuo viaggio

chiama ora !!!

+(39) 329 2962303

Richiedi info

Vivi e raccontaci la tua Esperienza